Il Bed and Breakfast Antico Convento, è la destinazione ideale per gli amanti del trekking e della natura, per coloro che vogliono respirare aria genuina. Dal portone del Bed and Breakfast  partono alcuni fra i più suggestivi percorsi di trekking  del Cilento, suggestivi percorsi totalmente immersi nella natura con viste panoramiche sulla costa del cilento. Bellissime escursioni tra il fruscio degli alberi secolari e gustosi frutti di stagione. Per gli appassionati dei prodotti tipici e della cucina cilentana  la signora Concetta organizza, su richiesta degli ospiti, coinvolgenti corsi di cucina e pasticceria tipica cilentana grazie alle antiche ricette di famiglia e ai rinomati prodotti tipici del Cilento conosciuti nel mondo per le proprietà benefiche riconosciute alla Dieta Mediterranea. Tutto ciò che troverete all’Antico Convento ha un sapore tipico:

  • Tipico è il salone  delle tipicità che conserva, grazie alla temperatura di cantina, la preziosa collezione di prodotti tipici gelosamente custoditi dai proprietari. Il salone delle tipicità è una museo di prodotti tipici rigorosamente made in Cilento, dai salumi, ai formaggi ai  pregiati vini locali.
  • Tipico è il corso di cucina e pasticceria cilentana, che permette agli ospiti di conoscere la nostra cultura culinaria e i prodotti della Dieta Mediterranea.
  • Tipico è l’Antico Convento, una residenza d’epoca tra le più antiche del Cilento che in passato ospitava una comunità di monaci francescani. L’ex convento, insieme al Castello Medievale di Rocca Cilento, costituisce il nucleo storico dell’autentico borgo cilentano.

Borgo Medievale di Rocca Cilento